BENVENUTO!

Presentazione

Registrato
19 Gennaio 2021
Messaggi
9
Buona sera a tutto il 36°.
Mi chiamo Lorenzo, con la presente colgo l' occasione per ringraziare  Eircog, col quale ho aperto un primo contatto, e tutti voi per questa bella opportunità che spero possa avere futuri sviluppi.
I saluti li porgo anche a nome di Andrea, mio amico di vecchia, data col quale abbiamo scoperto la piattaforma simulativa D.C.S da qualche mese rimanendone entusiasti.

Siamo entrambi in possesso di joystick volo (io in attesa di ulteriore nuovo acquisto periferica)
Siamo in possesso di cuffie con microfono
Siamo presenti su Discord con un nostro canale
Montiamo su pc la versione D.C.S Stabile di Steam
Attualmente stiamo "lavorando" son il Sukhoi 25T in allegato base alla piattaforma simulativa in oggetto, quindi nessun "modulo" oltre a questo ( a parte io che che non ho resistito ad acquistare il Mustang PD51 D....debolezza comprensibile credo :D )
Stiamo creando "Missioni" e abbiamo un server D.C.S sempre su Steam.
Concludendo siamo ancora decisamente in fase di "studio" ma a piccoli passi scopriamo cose nuove ed interessanti. Ci siamo però resi conto che un percorso più approfondito necessita di un appoggio strutturato per razionalizzare il "viaggio".

Vi chiedo ancora un attimo di pazienza: io purtroppo lavoro a turni anche sul fine settimana e il tempo a disposizione non e molto. Sono a chiedere se, nonostante ciò, ci possano essere comunque spazi per un eventuale percorso formativo all'interno del 36°
Un cordiale saluto a tutti
Lorenzo e Andrea
 
Benvenuto sul forum Lorenzo [:welcome].

Te lo dirà sicuramente qualcun'altro  o magari ti è già stato riferito :LOL: consigliamo l'utilizzo delle versiome di DCS scaricabile dal loro sito sia stable che open-beta (l'ultima è quella su cui voliamo) questo perché gli aggiornamenti molte volte escono prima quindi sei sempre sicuro di avere la versione più aggiornata. Se per caso dovessi decidere di passare alla versione del sito ti consiglio di collegare il tuo account steam a quello di eagle dinamics attraverso il loro sito nella sezione profilo (come ho fatto anche io) in modo tale da avere ogni aereo che hai comprato o comprerai da steam (attenzione che però non funziona il contrario)[:headbang]
 
Ciao Lorenzo, benvenuto sul forum.

E' molto bello veder nascere in voi la passione per questo bellissimo simulatore, sicuramente con essa alla base ci sono buoni presupposti per affrontare un percorso insieme.

Essendo parte del CdS sono al corrente dello scambio mail avuto con Eircog, e posso dirti che nella sua esauriente risposta hai tutti i link giusti per muovere i primi passi nel modo giusto, ma se avessi ulteriori domande non esitare a chiedere qui sul Forum.

Riguardo il tuo quesito posso dirti che non abbiamo ufficialmente un limite minimo di presenza(all'infuori dei limiti nello Statuto) per poter iniziare il percorso formativo, solitamente valutiamo caso per caso, dato che non tutte le persone hanno la stessa resa a parità di tempo. Andrebbe paragonato ad uno sport che ha sia una parte teorica, che una pratica da esercitare, è chiaro che se uno pratica meno di un paio d'ore la settimana non ha molto senso cominciare e il tutto si trasforma in una perdita di tempo per te e per chi te lo dedica.

Qui il fulcro delle attività si svolge ogni sera dalle 21 a mezzanotte, se non puoi collegarti in questa fascia oraria, nessun giorno la settimana, potrebbe essere problematico.

Oltre ai suggerimenti tecnici che vi ha indicato Majo, vi esorto a leggere bene l'art.3, l'art.16 e l'art.17bis del nostro Statuto. Preferiamo mettere le mani avanti in modo che possiate fin da subito valutare se l'adesione al 36°Stormo Virtuale non vada in conflitto con il modo in cui desiderate vivere l'esperienza su DCS.

Abbiamo una squadriglia su Su-25T, non molto attiva ultimamente, ma nulla vi vieta di iscrivervi con quel modulo, se vi piace l'Air to Ground è molto valido. Ci teniamo a precisare che il "cambio modulo" in corso d'opera non è particolarmente gradito, dato che delle persone vi dedicheranno del tempo su esso. Quindi il suggerimento è: scegliete il modulo che più vi piace e più vi appassiona in modo che possiate conseguire l'LCR su esso senza ripensamenti.
Se vi servono suggerimenti e avete domande sui vari moduli prima di fare una scelta non esitate a chiedere, saremo ben lieti di darvi una mano.

A presto.


 
Ciao e benvenuti :)
PS: penso che sia gradita anche una presentazione singola dell'altro utente :)
 
Indietro
Alto Basso