BENVENUTO!

Candidatura Simone "Piccolo"

Kim

Registrato
16 Febbraio 2020
Messaggi
11
Buongiorno! Mi presento:

Callsign: Piccolo
Nome: Simone
Data di nascita: 03/11/1998
Joystick utilizzato: Logitech X-52 Pro + TrackIR
Cuffie e microfono: Si
Simulatore utilizzato ed aereomobile: F16-C (in possesso anche di FC3, F18, F14, M2K)

Esperienze maturate con il simulatore: Ho iniziato a giocare a DCS da circa 2 anni ma solamente dal 2019 con una certa costanza (minimo 5-10 ore a settimana lavoro permettendo). Ho principalmente volato da solo per il primo anno, mentre dal 2019 ho avuto la fortuna di conoscere qualche ragazzo italiano e relativo gruppo, ma nulla di serio se non appunto  un gruppetto di 3-4 amici che volano saltuariamente insieme. Negli anni ho sempre dato maggior peso principalmente all'A2A tralasciando in toto A2G (senza una GBU non colpirei nemmeno uno stadio, figuriamoci un carro). Vi conoscevo già di fama ed ho avuto la fortuna di volare con e contro alcuni dei vostri come "Falcon ed "Eircog" sul 104th. Da qui ho saputo che avete intenzione di implementare l'F16 a breve nel vostro Stormo. Ed eccomi qui! Non volendo perdermi il lancio del F16 preferisco inviarvi già la mia presentazione, nella speranza di poter già scambiare due parole e qualche ora di volo insieme in attesa dell'inizio dell'addestramento!

Ora un po' su di me: Ho 21 anni, mi piace la Musica  [:headbang] (definire una lista di generi sarebbe riduttivo) e l'aviazione  [:pilota] (da quando ho memoria, giocavo ad Ace Combat sulla ps2 a 5 anni...). Crescendo poi ho capito che non basta premere un tasto e lanciare due missili per abbattere il nemico come su Ace Combat, e mi sono interessato sempre di più ai Sim. X-Plane, War Thunder (ops...) ed IL-2. Ho anche giocato per un bel periodo ad Elite Dangerous ma questa è un'altra storia. Attualmente lavoro come tecnico delle telecomunicazioni presso un provider internet abbastanza famoso nella mia regione. A causa del tipo di lavoro, i miei orari sono "abbastanza strani" (giro 5 turni + reperibilità) e non sono sempre disponibile allo stesso orario tutte le settimane, ma in ogni caso il tutto è ben organizzato con 6 mesi di anticipo, pertanto non penso possano scaturire problematiche o altro. Tendenzialmente la sera dopo cena sono sempre libero fino alle 00:00 - 1:00 a meno ché non faccia il primo turno (una volta al mese, massimo 2). Spero di potermi trovare bene con voi e voi con me.

See you in the skies  ;)

P.s.
Confermo di aver letto ed accettato lo statuto.
 
Ciao Simone,

Magari leggendo lo Statuto ti è sfuggito che l'F-16C non figura ancora tra i velivoli disponibili per l'addestramento, comunque lo sarà a breve.

Dai una letta con calma e attenzione allo Statuto, l'F-16C è attualmente in Fase 1 Sperimentale, anche se è praticamente pronto per passare in Fase 2, fase nella quale saranno aperte le iscrizioni.

Quindi hai due opzioni:

1) Cambi modulo e ne scegli uno tra quelli attivi, entreresti subito nello Stormo ma poi saresti vincolato ad esso sino al conseguimento dell'abilitazione LCR; se ti piace veramente l'F-16C non ti consigliamo questa opzione.

2) Aspetti un attimo, è solo questione di qualche settimana e entri nello Stormo come Aspirante Allievo F-16C, opzione che ti consigliamo se ti piace veramente l'F-16C.

In attesa di Tue nuove.

Il Comando di Stormo

 
Ciao Eircog, leggendo lo statuto e guardando anche il sito mi sono reso conto che l'F-16C è ancora in fase sperimentale e pertanto le iscrizione non sono ancora aperte. In fatti quello di cui avevo piacere sarebbe stato scambiare due parole a voce per chiarire meglio questo punto particolare. Le mie intenzioni erano, se possibile, di iniziare a conoscerci in attesa del passaggio in Fase 2 del modulo. Diversamente, attenderò con ansia un vostro aggiornamento su forum/sito nelle prossime settimane  ;)

 
Ciao Simone,

In genere non diamo l'accesso al server TS a chi non fa parte dello Stormo, quindi Ti chiediamo di pazientare un poco
Sinceramente parlando, anche grazie a questa Tua richiesta il passaggio in Fase 2 del modulo F-16C sarà a cortissimo tempo, non più di due settimane, Te lo garantiamo.

Stay Tuned!

Il Comando di Stormo

 
Ciao e benvenuto :)
 
Benvenuto
 
Ciao Simone,

Dai un pò uno sguardo a questo LINK:cool:

Se ci dai l'OK procediamo ad accettare la Tua Iscrizione.

Il Comando di Stormo
 
Di nulla...leggi bene tutti i post di risposta  [:gossip]  :eek:hyes:
 
Ciao Piccolo, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo F-16C (156° Gruppo / 381^ Squadriglia) hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]
 
Ciao Eircog e grazie per le info! Sfortunatamente per me oggi si è fatto leggermente tardi e non penso di riuscire a fare un salto su TS. Ci si sente domani sera ragazzi!

[:pilota] Fly Safe!
 
Indietro
Alto Basso