BENVENUTO!

Presentazione e richiesta di iscrizione

Registrato
24 Maggio 2021
Messaggi
29
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Giuseppe e scrivo dalla provincia di Savona. Ho scoperto DCS qualche mese fa grazie ad alcuni amici con cui gioco ad ARMA 3. Beh, è stato amore a prima vista. Adoro il livello di realismo dei modelli e la simulazione che ne consegue.
Spero di poter far parte della vostra comunità e di apprendere molto.

    Callsign: Lobo
    Nome: Giuseppe
    Data di nascita: 06/11/1984
    Joystick utilizzato: Thrustmaster Hotas Warthog & pedali
    Se è in possesso di Cuffie e microfono : HP Reverb G2 & Logitech G733
    Simulatore utilizzato ed aereomobile: DCS F/A18
    Esperienze maturate con il simulatore: 225 ore circa con moduli F16, F/A 18, A10C2, F14 solo da Rio
    Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: Ho volato con Tornado (Digital Integration, 1993) ed European Air War (MicroProse, 1998)
    Confermo di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale

Grazie ancora.
 
Ciao e Benvenuto tra noi [:welcome]
 
Ciao Lobo, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo F/A-18C presso la
382^ Squadriglia, hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Area Operativa".
Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

ATTENZIONE: a causa di un guasto al nostro server, al momento il server TS non è accessibile, ti invitiamo quindi ad utilizzare il server Discord. I dati per l'accesso li trovi allo stesso link.
 
Belin Nanni! Benvenuto!

Sono di Loano.
 
Vi ringrazio a tutti :)
 
Ghost ha scritto:
Belin Nanni! Benvenuto!

Sono di Loano.

Oh belin, io di Albisola! A Loano ci vengo spesso!! :eek:hyes:
 
Buongiorno, ieri notte ho fatto collegamento al server discord, stasera volevo collegarmi per le 21 per fare una chiacchierata per conoscersi e per capire l'iter da seguire. Trovo qualcuno? E in quale stanza devo accedere? A chi mi devo presentare? Purtroppo non potrò fare il primo volo (che conto di fare mercoledì) perché alle 21:30 ho una riunione.
Grazie ancora.
 
Ciao Lobo, tranquillo dalle 21 in poi di solito trovi sempre qualcuno..
Ti ho girato anche un messaggio in pv per chiederti due robe riguardo al reverb  ;)
Ciao!
 
Ciao e benvenuto :)
 
Grazie ancora per la chiacchierata di stasera
È stata illuminante ☺️ a molto presto.
 
Ciao Lobo, benvenuto!
 
Indietro
Alto Basso