BENVENUTO!

impressioni sull'Oculus Rift S Riprendo discussioni

Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
73
Un caloroso saluto a tutti voi,
Riprendo discussioni su Oculus rift S da me  acquistato da poco.
Per me è un oggetto valido,  nelle prime esperienze che ho fatto.
Certo la definizione non è come sul monitor ma è tutt'altra storia sei nell'aereo.
Difficoltà nel gestire il Cockpit con i controllers , molte funzioni le sto trasferendo sull' hotas
(mi riferisco all' F16 Viper) perchè sull' A-10C già sono configurate.
Ma la mia domanda è questa: ho sentito parlare che si possono utilizzare le mani senza i controllers
e questo facilita moltissimo.
Qualcuno di voi ne ha sentito parlare? Grazie.

 
 
 
Il vero input basato sulla mano per la VR sbloccherà nuove meccaniche sia per gli sviluppatori che per i creatori di VR. Il tracciamento manuale su Quest consentirà alle persone di essere più espressive nella realtà virtuale e di connettersi a un livello più profondo nelle esperienze sociali. Non solo l'attuale comunità di appassionati di realtà virtuale e i primi utenti trarranno beneficio da forme di interazione più naturali, ma il tracciamento manuale su Quest ridurrà anche le barriere di accesso alla realtà virtuale per le persone che potrebbero non avere familiarità o familiarità con i controller di gioco. Ancora meglio, le tue mani sono sempre con te e sempre accese: non devi afferrare un controller, tenerlo carico o accoppiarlo con l'auricolare per passare alla realtà virtuale. Dai casi d'uso dell'intrattenimento all'istruzione e all'impresa, le possibilità sono enormi.


A OC6, abbiamo dimostrato questa nuova tecnologia, che verrà lanciata su Quest all'inizio del 2020 come funzionalità sperimentale per i consumatori e SDK per sviluppatori. Ciò significa che, a partire dall'inizio del prossimo anno, gli sviluppatori VR saranno in grado di costruire e distribuire esperienze che ti consentono di usare le tue mani nella realtà virtuale senza controller o altri dispositivi periferici, e la community Quest può avere un assaggio iniziale di ciò che è in serbo optando nel monitoraggio manuale all'inizio del prossimo anno.

Quello che è iniziato come progetto di ricerca su Facebook Reality Labs è stato realizzato grazie alla stretta collaborazione con i nostri team di progettazione e prodotto per creare un nuovo paradigma per l'input VR. Il nostro team di visione artificiale ha sviluppato un nuovo metodo di utilizzo dell'apprendimento approfondito per comprendere la posizione delle dita usando solo le telecamere monocromatiche di Quest oggi: non sono necessarie telecamere di rilevamento della profondità attive, sensori aggiuntivi o processori aggiuntivi. Questa tecnologia approssima la forma della tua mano e crea una serie di punti 3D per rappresentare con precisione il movimento di mani e dita in VR. Fai clic qui per saperne di più sulla magia dell'IA sotto il cofano.

Non vediamo l'ora di condividere di più nei prossimi mesi.
 
una tecnologia in continua evoluzione, attualmente non ho proceduto all'acquisto, in quanto attendo una grande passo per codesta tecnologia.
Ps a quale link fà riferimento?
 
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto.
Da poco ho acquistato l'Oculus Rift S anch'io.
Ho avuto problemi sia di NON riconiscimento della DISPLAY PORT sia di blocco della visione (fermo immagine) approssimativamente dopo 10 muniti di utilizzo.
Avete consigli?
Sto rinnovando il PC: mi potete dare qualche consiglio sulle caratteristiche orrimali per supportare DCS per la VR?
Grazie in anticipo e buon week end. :)
 
Ciao Giannishot, assicurati di aver collegato l'Oculus ad una USB 3
 
Giannishot ha scritto:
Sto rinnovando il PC: mi potete dare qualche consiglio sulle caratteristiche orrimali per supportare DCS per la VR?

Ciao Giannishot, intanto per farti un'idea, sul sito ufficiale di DCS puoi vedere i requisiti CONSIGLIATI per il VR: https://www.digitalcombatsimulator.com/it/downloads/world/beta/

Recommended VR systems requirements (VR graphics settings): OS 64-bit Windows 8/10; DirectX11; CPU: Core i5+ at 3+ GHz or AMD FX / Ryzen; RAM: 16 GB (32 GB for heavy missions); Free hard disk space: 120 GB on Solid State Drive (SSD); Discrete video card NVIDIA GeForce GTX 1080 / AMD Radeon RX VEGA 64 or better; Joystick; requires internet activation.
 
Grazie cari ragazzi per le sollecite risposte.
Penso di avere un problema tecnico sul mio PC in fase di risoluzione. tra l'altro il probema sula USB non si presenta ma solo sulla DISPALY PORT della scheda video che nel 80% della volte non rileva il cavo dell'Oculus connesso, prolbema già segnalato da altri utenti OCUUS. Insoma spero di non aver preso una ... delusione...
Spero di risolvere...
Se avete altre idee vi pregherei di farmele sapere.
Grazie di nuovo a buona serata.
[:grazie]
 
Ma mi domando, voi ce l'avete? Vi funziona bene?
Nei 10 minuti che mi consente il software prima che si blocchi l'esperienza è eccezionale. Ho provato, per esempio, mentre avevo il sole negli occhi, ad alzare la mano virtuale
(come faremmo nella realtà) col controller in mano (per ora) ed ecco che compare l'ombra sugli occhi e la visione migliora ... Incredibile... Molto immersivo.
A voi va bene, non si blocca?
Ho notato però che avvicinando la visuale gli strumenti, questi sono sempre non ben definiti, come sfuocati. Succede anche a voi? Potrebbe essere forse una questione di fotogrammi al secondo e quindi di velocità di processazzione dati? Non sono esperto come si capisce ma spero proprio di rimettere in sesto tutto per immergermi nel voli VR in mancanza di voli reali...
Di nuovo grazie e a presto.
 
Dalla USB prende l'alimentazione: se non ne riceve abbastanza si possono avere i malfunzionamenti che hai tu.
La risuluzione dell'Oculusè quella che è. Se hai una scheda potente puoi aumentare il supersampling e scaletta di meno. Inoltre c'è un po' di effetto screendoor (come guardare attraverso una zanzariera) anche se molto meno rispetto al primo Oculus.
 
Ciao Giannishot e ben trovato!
Io ho L' Oculus Rift S acquistato da poco e va benissimo, non come la definizione di un monitor ma
sei pur sempre sull'aereo.  [:angelo]
Io ho questi requisiti sul pc. e come detto da Eagle attenzione all'alimentazione  il tutto ciuccia energie [:panach11]
Motherboard  ASUS TUF z390-plus gaming
Processore INTEL Core i7 -9700k
CRUCIAL 2x16GB DDR4 2666Mhz
SSD PCIe Gen 3.0x4 NVMe 500GB
HDD 3.5" 1TB
Scheda Video ROG-STRIX- RTX2080-A8G GAMING
Alim.  850W  FAL850C 80 Plus 

Con THRUSTMASTER  HOTAS WARTHOG
e pedaliera TFRP

a proposito della pedaliera colgo l'occasione per chiedere a qualche esperto, come configurarla
a terra il ruotino non sterza e non frena  :spant: Grazie e a risentirsi  [:gossip]


 
Se la periferica compare sotto forma di colonna nell'assegnazione tasti e gli assi vengono rilevati è sufficiente assegnare l'asse del "Rudder" di ciascun aereo a quello principale della pedaliera, e gli assi della rotazione dei pedali ai Wheel brakes (alcuni moduli hanno freni separati (in più) Wheel Brakes Right / Wheel Brakes Left, ma tutti hanno un Wheel Brakes generale che puoi assegnare ad almeno un pedale).

Detto e fatto questo se l'aereo non sterza o non frena, probabilmente non sai usare quell'aereo.  :unsure:

Molti velivoli prevedono la preparazione e l'attivazione dei suddetti sistemi.
 
Grazie per la tua pronta risposta Falcon,
La periferica viene vista. ma come assegnare l'asse del "Rudder "?
Forse è vero non so usare L'aereo ma tu sarai cosi gentile da spiegarmelo!!! [:grazie]
 
Quando sei nelle opzioni di DCS, vai nelle impostazioni, poi in Controls, e in basso premi Axis Assign. Trova la riga Rudder, e clicca sulla cella corrispondente all'incrocio della detta riga con la colonna della periferica; dopodiché clicca Add. Con la nuova finestra aperta muovi l'asse che vuoi assegnare (quindi la pedaliera) un paio di volte, finché non vedi assegnato il comando. A questo puoi dare OK: l'asse è assegnato. Ripeti la stessa procedura per i pedali.
 
Ulisse ha scritto:
Grazie per la tua pronta risposta Falcon,
La periferica viene vista. ma come assegnare l'asse del "Rudder "?
Forse è vero non so usare L'aereo ma tu sarai cosi gentile da spiegarmelo!!! [:grazie]

Se si potesse imparare a volare un modulo sul forum, non ci addestreremmo insieme tutte le sere.

Se ti interessa approfondire un modulo in particolare le nostre iscrizioni sono aperte.  ;)
 
Witcher ha scritto:
Quando sei nelle opzioni di DCS, vai nelle impostazioni, poi in Controls, e in basso premi Axis Assign. Trova la riga Rudder, e clicca sulla cella corrispondente all'incrocio della detta riga con la colonna della periferica; dopodiché clicca Add. Con la nuova finestra aperta muovi l'asse che vuoi assegnare (quindi la pedaliera) un paio di volte, finché non vedi assegnato il comando. A questo puoi dare OK: l'asse è assegnato. Ripeti la stessa procedura per i pedali.
Buona serata, e grazie per la tua risposta, La colpa è tutta mia e mi scuso, ho trovato l'inghippo .La pedaliera thrustmaster TFRP
ha un adattatore con un selettore , quest'ultimo va posizionato su aeroplano !!!!!! [:violent1]
Tutto risolto  [:grazie]
 
Falcon ha scritto:
Ulisse ha scritto:
Grazie per la tua pronta risposta Falcon,
La periferica viene vista. ma come assegnare l'asse del "Rudder "?
Forse è vero non so usare L'aereo ma tu sarai cosi gentile da spiegarmelo!!! [:grazie]

Se si potesse imparare a volare un modulo sul forum, non ci addestreremmo insieme tutte le sere.

Se ti interessa approfondire un modulo in particolare le nostre iscrizioni sono aperte.  ;)
Grazie Falcon, Ma ho un grande handicap non conosco l'inglese :uhhuhh: sarei di intralcio. Ma la passione è tanta !!!
E poi mi sto dedicando all'F16c Viper  credo che voi non avete un gruppo!!!
 
Per adesso no. Ci stiamo lavorando, e stiamo aspettando sviluppi dalla ED. Apriremo le iscrizioni appena sarà possibile ;)
 
Indietro
Alto Basso