BENVENUTO!

IL-2 Battle of Stalingrad

Ragazzi guardate la definizione di questo video, lo scenario, il vento, le figure come si muovono, le dinamiche (guardate quando l'HE si muove come interagisce con il terreno... chissà se mai DCS arriverà a tale definizione!

https://www.youtube.com/watch?v=8WmyR6Mjj98
 
Iniziato con un piccolo tutorial sul mitragliamento al suolo con un bf109, spero di riscure a migliore la qualità man mano che prendo dimestichezza.

https://www.youtube.com/watch?v=vWhd6wLLSgo
 
bella Evil  [:headbang] [:headbang]
 
Fatto nuovo video, questa volta al 30% meno noioso :D
Ne ho approfittato per dare una rispolverata al canale dei Diavoli, ripublicando qualcosa.
Ed ecco lo Stuka cannone! Non vedo l'ora arrivi lo stuka anche su dcs ;)

https://www.youtube.com/watch?v=qZA7tB5Hqmc
 
Bel video Alvio.  [:headbang] [:headbang]
Mitica la presentazione con lo stemma del 6° [:headbang]
 
Non ho mai approfondito: ma IL2, in generale, è un simulatore simulatore simulatorissimo simulatorissimissimo (stile DCS) della WWII?

Meglio il modello di volo dei frullini di IL-2 o dei frullini di DCS?
 
Bountyhunter ha scritto:
Non ho mai approfondito: ma IL2, in generale, è un simulatore simulatore simulatorissimo simulatorissimissimo (stile DCS) della WWII?

Meglio il modello di volo dei frullini di IL-2 o dei frullini di DCS?

L'approccio è molto diverso. Non hai cockpit clickabili ed in generale è un approccio 'russo', editor di missioni scarso, bombardieri un filo semplificati (parlo del sistema di puntamento).
Il modello di volo invece è probabilmente il migliore in assoluto (prendendo di riferimento ogni simulatore sul mercato) inserito anche all'interno di un atmosfera che ti accorgi subito avere una consistenza più credibile, DCS lo trovo 'statico' e sopratutto la fisica al suolo è orribile. Il modello dei danni è al momento migliore su BoS, ma sospetto che DCS possa superarlo in futuro. Attacco al suolo è più divertente su bos, perché ovviamente la tecnologia è più recente, omini che scappano quando la loro postazione è sotto attacco, terreno ed esplosioni più curate, oltre al fatto che ogni singolo albero è collidibile.
In generale preferirei he DCS arrivasse a soppiantarlo, ma credo che per un paio di anni non sarà possibile.


 
Visto che ormai c'ero e cade a proposito, fatto video fresco fresco di questa sera, volevo fare un video intero dell'intera azione ma dato che per errore non ho registrato le voci degli altri ho fatto solo degli spezzoni che se troppo noiosi possono essere saltati grazie all'indice. "Il bello" è che c'è un po' di tutto: atterraggi e decolli, boom&zoom, un paio di rischi grossi, evasioni, gente che prende fuoco :D. Credo che si possa anche percepire il modello di volo.

https://www.youtube.com/watch?v=oIj0B5kz8Q0

comincio a prendere gusto nel fare video, forse dovrei darmi all'editing video e abbandonare il volo  :LOL:
 
Ci sono degli sconti del 50% sui titoli IL-2, sia su Steam che sul loro sito.

https://il2sturmovik.com/store

Quasi quasi...

EDIT: ...e infatti ho preso BoM + campagna a 25€, mi sembra buono.
 
Scusate, ma hanno modificato qualcosa a livello grafico? E' una meraviglia... le nuvole, lo scenario.. E' vero che ho anche un nuovo hardware, ma non me lo ricordavo così bello.

Adesso che ho un X-52 Pro ho iniziato la nuova campagna a livello realistico ed è fighissimo.
 
IL computer fa la differenza per apprezzare la grafica di un titolo,
ma di sicuro la grafica degli scenari della 1C è migliore di quella di DCS.

graficamente la mappa Kuban di il2 sturmovik della 1C  è molto più bella del caucaso ed è la stessa zona e sarà più bella anche della nuova versione in arrivo sempre per DCS secondo me.

ho volato su wings of liberty dieci giorni fa e vedere Anapa come una semplice spianata verde e qualche Hangar rispetto ai 2 km e passa di pista che ci sono in DCS mi ha fatto specie!
Ma è normale perchè si fa un salto indietro nel tempo.

Gli aerei non hanno i cockpit cliccabili ma hanno modelli di volo nel complesso migliore rispetto agli aerei WWII di DCS, anche la fisica a terra è un passo più avanti.




 
Drigo ha scritto:
IL computer fa la differenza per apprezzare la grafica di un titolo,
ma di sicuro la grafica degli scenari della 1C è migliore di quella di DCS.

graficamente la mappa Kuban di il2 sturmovik della 1C  è molto più bella del caucaso ed è la stessa zona e sarà più bella anche della nuova versione in arrivo sempre per DCS secondo me.

ho volato su wings of liberty dieci giorni fa e vedere Anapa come una semplice spianata verde e qualche Hangar rispetto ai 2 km e passa di pista che ci sono in DCS mi ha fatto specie!
Ma è normale perchè si fa un salto indietro nel tempo.

Gli aerei non hanno i cockpit cliccabili ma hanno modelli di volo nel complesso migliore rispetto agli aerei WWII di DCS, anche la fisica a terra è un passo più avanti.

è anche notevolmente più piccola, a quanto vedo su internet
tra le altre cose, senza cockpit cliccabili, è un cheat in piena regola, come FC3

e comunque sciacquati la bocca quando parli di DCS...  :LOL:
 
tra le altre cose, senza cockpit cliccabili, è un cheat in piena regola, come FC3

questo non è vero e cmq possono esistere rari casi isolati ma non cambia le qualità del titolo.

Fra l'altro alla 1c hanno in programma di ricalcare quello che fu il21946 arrivando a realizzare pacchetti con aerei fino al 1945,Planned to be Included in Battle of Bodenplatte:

Flyable Aircraft and Content:
- Bf 109 G-14
- Bf 109 K-4
- Fw 190 A-8
- Me 262
- P-51D
- P-47D
- Spitfire Mk.IX
- Tempest Mk.V
- Fw 190 D-9 (Collector)
- P-38L (Collector)
- B-25 (AI)

https://forum.il2sturmovik.com/topic/32254-announcing-battle-bodenplatte-flying-circus-tank-crew-and-mo/?p=532738#

 
Lowlee ha scritto:
Lornix ha scritto:
tra le altre cose, senza cockpit cliccabili, è un cheat in piena regola, come FC3

Sei veramente un  :palincul:

meno male che almeno tu l'hai capita... [:panach11]
 
Si vocifera nei forum di IL-2 che fra 2-3 settimane ci sarà un aggiornamento (v3) che implementerà, oltre ai vari fix, diverse migliorie grafiche tra le quali l'aumento della distanza visiva, il doppio layer delle nuvole, una nuova impostazione cromatica, effetti della pioggia sul canopy ecc... ecc...

STRANAMENTE, proprio nel periodo della v2.5 di DCS....

P.S. Sono rumors per il momento, non c'è nulla di ufficiale. Per ora.
 
Sì in effetti già con la mappa di kuban e il prossimo bob, vanno proprio a sfidare direttamente dcs ww2.
Sarà dura per dcs riprendere terreno, per fortuna che la 2.5 porterà sia un miglioramento grafico che magari qualche risorsa a lavorare sui problemi della ww2.

Proprio ieri ho fatto un video tutorial sulla mappa di kuban, che è praticamente il caucaso di dcs, dove atterro è la base di Gelendzhik, e si può fare quindi un raffronto diretto con la stessa zona di dcs.

https://www.youtube.com/watch?v=n9TnRceD00s
 

Campagna Donazioni 2024

Aiutaci a sostenere le spese di gestione del 36 Stormo Virtuale!

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto Basso