BENVENUTO!

IL2 Sturmovik Cliffs of Dover Blitz Edition

Skycaptain

Personale a Terra
Registrato
20 Agosto 2014
Messaggi
2.922
http://store.steampowered.com/app/754530/IL2_Sturmovik_Cliffs_of_Dover_Blitz_Edition/

Partecipa alla battaglia aerea che ha plasmato il 20° secolo: la Battaglia d'Inghilterra. Sfreccia sopra le bianche scogliere come pilota di caccia negli Spitfire e Hurricane della Royal Air Force, oppure pilota i Bf-109 e Bf-110 con la croce nera della Luftwaffe e i Fiat G-50 italiani della Regia Aeronautica. Accetta la sfida tecnica di pilotare bombardieri o aerei d'attacco come i tedeschi Junkers 88, Heinkel e Stuka, l'italiano Fiat BR-20 o i britannici Bristol Blenheim e Beaufighter. IL-2 STURMOVIK: CLIFFS OF DOVER: BLITZ EDITION è la nuova edizione completamente rivista pubblicata da 1C Games, con grafica aggiornata a DX 11, nuovi velivoli e nuovi modelli di volo e danno.
Funzioni della nuova edizione
- 20 nuovi velivoli o varianti da pilotare, per un totale di 47 modelli realizzati meticolosamente e pilotabili dal giocatore, più altri 16 velivoli o varianti non pilotabili: tutti gli aerei più importanti che hanno partecipato alla Battaglia.
- Sistemi di comando complessi, abitacoli interattivi e modelli aeronautici e di motore nuovi e più realistici danno ai piloti sfide infinite.
- Sistemi di armamento e danno incredibilmente dettagliati per combattimenti entusiasmanti ed effetti mozzafiato.
- L'ampia mappa di 350 x 350 km copre Londra, l'intero sud-est dell'Inghilterra, la Manica, la Francia settentrionale e parte del Belgio, ed è stata aggiornata con nuove fantastiche texture e nuovi riferimenti storici. Con le nuove mappe Autunno e Inverno, la Battaglia continua fino agli ultimi mesi del 1940.
- Decine di veicoli, navi e strutture danno vita all'ambiente.
- La modalità multigiocatore di massa permette di avere più di 100 giocatori e decine di velivoli IA online allo stesso tempo, per battaglie aeree immense e spettacolari.
- Le appassionanti campagne in giocatore singolo e un editor di missioni flessibile e dettagliato ti daranno ore e ore di divertimento.

N.B. Per i possessori della "vecchia versione", questo aggiornamento è totalmente gratuito!
 

Firefox

Personale a Terra
Registrato
2 Novembre 2015
Messaggi
331
Io ho la versione vecchia (attuale) e pare che l'aggiornamento sia gratuito... Ho aperto il gioco ma non vedo nessuna opzione per attuare l'aggioenamento.... Sai come se  deve fare?
 

Drigo

Comando di Stormo
Pilota
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
2.119
RSO
73^ Sq. FC-3
Firefox, non è un aggiornamento, ma una versione proprio a parte,  stand alone.

La versione vecchia puoi anche disinstallarla, non ti serve più.

Via Steam, vai nel negozio e cerca il2 sturmovik cliffs of dover blitz edition e ti verrànei risultati  la schermata dove puoi scaricare la nuova versione gratuitamente, (vale solo per quelli che  avevano la vecchia versione)
dovrai scaricare circa 6,2 giga di roba e poi puoi lanciarlo.

Le novità sono piuttosto corpose e risolvono moltissimi problemi atavici del titolo.
Non bisogna aspettarsi un simulatore del 2017 ovviamente, ma per tante cose CLOD è ancora decisamente avanti.
per esempio un net code che fa paura da oltre 80 giocatori senza problemi.
i cockpit cliccabili e ben realizzati.
Una mappa della manica perfetta.
balistica e realismo dei danni mai visti prima.

per chi lo aveva già in libreria immagino che convenga scaricare la versione nuova e provarlo.
in ogni caso il fatto che lo abbia preso in incarico la 1c è una buona notizia

 

Drigo

Comando di Stormo
Pilota
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
2.119
RSO
73^ Sq. FC-3
magari hanno fixato qualcosa per il net code, noi si è fatto delle prove online su atag e il lag rendeva il titolo assolutamente non giocabile online, con gli aerei che warpavano di trecento metri avanti e indietro... e ti voglio vedere a sparare colpi di granata contro magie di quel tipo...

la fisica del volo resta quella di sempre cmq non è cambiato niente, per quanto i cockpit siano cliccabili, e graficamente ancora molto bello, quando si ha per le mani si nota una bella differenza generazionale rispetto a un DCS o un BOS.
 
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
123
Grazie ragazzi di aver postato la notizia l'ho installato e va benissimo è veramente entusiasmante ieri inseguendo dei bombardieri tedeschi mi son perso in mezzo alle nuvole e poi mi sono apparsi all'improvviso sembrava vero  :)
 

Gladius

Personale a Terra
Pilota
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
1.208
Io anche sono molto contento della versione attuale! Non sembra niente male davvero ed è sicuramente divertente  [:pilota] Mi trovo molto più a "mio agio" sul teatro della Manica e vengono fuori degli scontri coi fiocchi. Non accuso lag e artefatti strani. Ora aspettiamo che ATAG aggiorni i server per vedere cosa succede online con molti giocatori  :cool:
 
Registrato
9 Novembre 2016
Messaggi
1.392
Visto che l'avevo scaricato a suo tempo...
Visto che ieri si parlava di Dogfight...
Visto che COD, insieme a tutta la serie di IL2 (che pecca solo di non essere "di casa" (visto che tra STALINGRADO, MOSCA E KUBAN (BODENPLATTE non c'è su steam) non sono proprio vicini a noi) rimane pur sempre un gran bel simulatore...

si fa un voletto?!?!

https://www.youtube.com/watch?v=0gKk5g6Pz3c
 

Djmitri

Responsabile Sezione Operativa
Pilota
Registrato
26 Maggio 2015
Messaggi
2.638
RSO
60^ Sq. AV-8B
Me gusterebbe mucho, il problema è averci il tempo...  :uhhuhh: :uhhuhh: :uhhuhh:
 

Drigo

Comando di Stormo
Pilota
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
2.119
RSO
73^ Sq. FC-3
Visto che ieri si parlava di Dogfight...

In merito a questo argomento, secondo me, non so se fare qualche sessione su CLOD possa aiutare, anzi, diciamo che potrebbe essere dispersivo, ai fini del nostro addestramento specifico sul moderno.
Pero' come argomento per un approfondimento si,  costa pochissimo,  preso molto con le pinze pero'.
 
Ma a sto punto, senza imparare a usare un nuovo simulatore, converrebbe usare il TF51 di DCS.

Alcuni aspetti di CLOD sono avanti ancora oggi, se paragonati ai SIM più moderni; nella cura dei particolari con cui sono realizzate le macchine, il realismo, la quantità e la qualità dei dettagli,  non ultimo la cura con cui è stata realizzata la mappa.

I pro di CLOD, a dispetto dei suoi anni sono uno scenario a dir poco realistico, (dieci volte meglio della normandia di DCS),  Per questo in genere le sessioni PVP online sono piuttosto "realistiche" e lunghe in ordine di tempo, la balistica, gli effetti scenografici legati alle esplosioni, e non ultima la gestione di tutte le parti all'interno degli aerei sono fantastici.

I contro invece, secondo me, sono nel modello di volo, che seppure realistico e migliorato è pur sempre quello di IL2, e per quanto carino,  non sarà dettagliato e fluidodinamico quanto quello di BOS e penso anche di quello di DCS.

La difficoltà:  sarà soggettiva, ma posso dire che imparare a  gestire il motore e il combattimento,  richiede un addestramento di mesi e mesi  e tanta frustrazione.  :D

La lentezza:  andare a 400km/h  equivale al postbruciatore.
 

Djmitri

Responsabile Sezione Operativa
Pilota
Registrato
26 Maggio 2015
Messaggi
2.638
RSO
60^ Sq. AV-8B
Si infatti... Solo per evitare di fondere il motore credo che ci voglia un fracco di tempo...  [:panach11] [:panach11] [:panach11]
 
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
77
Ma ho letto in giro di una versione 5.0 con Tobruk, è ancora da venire vero?
 

Gladius

Personale a Terra
Pilota
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
1.208
Si è ancora in sviluppo...non dovrebbe mancare ormai molto, ma pare sia a pagamento  [fisc]
 
Registrato
19 Novembre 2019
Messaggi
1.183
che progressi!!!
 
Alto Basso