Profilo Pilota: Tournament

Written by Marco on . Posted in Profili Piloti

Nome: Giuseppe P.

Sesso:  Uomo

Data di Nascita:  28/06/1982

Provenienza:  Roma (RM) Italia

Iscrizione:  Presente alla fondazione del 36° Stormo Virtuale

Gruppo di appartenenza:  X Gruppo

Squadriglia di appartenenza:  84^ Squadriglia d'Attacco

Incarichi:  se assegnati

 Avatar Tournament
Descrizione Personale:


Simulatori posseduti:
Jane's F-15, Jane's Longbow 2, Jane's F-18, Lock On Modern Air Combat ed espansioni Flamming Cliffs, Flamming Cliffs 2, IL-2 Forgotten Battles, IL-2 1946, Microsoft FSX, Microsoft Acceleration Pack, X-Plane 7, Arma II, Ferrari Virtual accademy, rFactor, DCS A10C, FC3, BS2, CA, Sabre, Mig-21.

Io comincio a usare il PC all'età di 12 anni (un 286), all'epoca avevo un debole per i picchiaduro e per essere più preciso per Mortal Kombat!
Che gioia averlo a casa per poterci giocare fino alla noia...
Il secondo gioco è stato F-15 Strike Eagle II.. avevo il monitor in bianco e nero, e lo stesso software si muoveva a scatti (non so se era il software o era dovuto dal PC). 

Il titolo in questione non era un simulatore, infatti era permesso addirittura fare appontaggi sulla Nimitz con l'F-15, ma ci ho passato giorni interi, e quando ho potuto permettermi un pc più prestante (un AMD 166 mhz) sono passato, innanzitutto ad un monitor a colori 14'', (un gentile regalo dell'amico che mi aveva assemblato l'intero PC), e poi a giochi sempre di volo come F-22, F-16 Multirole Fighter e Mig-29 Fulcrum.
Il tempo passa e gli anni successivi ho sempre cercato soprattutto simulatori di volo, fino ad arrivare ai titoli della Jane's, con F-15 (Mitico), Longbow 2 e con il mio primo Stipendio l'F-18, nel quale per la prima volta in assoluto erano presenti nuvole 3D!

Fino ad allora ho sempre usato i simulatori della Jane's in modalità semplificata, perchè non conoscendo l'inglese, non ho mai potuto approfondire i manuali in PDF in allegato che descrivevano l'uso del sim in modo avanzato.

Finalmente nel 2007 (avendo il cellulare) non abbiamo mai sentito il bisogno di una rete telefonica a casa e quindi senza connessione internet la parte migliore del mondo simulativo, mi è restata nascosta.
Navigando nel WEB, ho letto dell'esistenza di alcune comunità che facevano attività sui simulatori on-line...
Figo penso io! Dopo essermi accertato che l'iscrizione fosse gratuita, mi sono iscritto negli =Stormbrigers=.

Qui ho conosciuto Burn e Altair e mi hanno illuminato!
Volavano su Flammin Cliffs 1.12, io avevo LOMAC trovato allegato su Giochi per il Mio Computer, mi procurai l'espansione Flamming Cliffs e da li mi innamorai di questo hobby al quale ho dedicato ogni secondo libero della mia vita.
Li non imparai solo ad utilizzare in modo decisamente più adeguato un simulatore, anche se Flamming Cliffs non si può definire propio cosi, ma ho imparato procedure,l'utilizzo del radar in modolità avanzata, fare formazione e tantissime altre cose che Burn mi ha insegnato, sia direttamente che indirettamente con i suoi PDF.
Quando mi iscrissi eravamo in 5, Burn, Altair, Strike, Hurricane ed io, dopo qualche tempo si iscrissero nuovi cadetti, due loschi individui... Lightfire e Merlin che pretendevano di divertirsi sull'A-10... io mi sono detto, "contenti loro..."

Mi sono affrettato ad insegnarli tutto quello che avevo imparato dai miei istruttori, loro hanno gradito la mia iniziativa e mi hanno lasciato fare fino a darmi l'incarico di istruttore.

Steamroller è stato il mio primo incarico ufficiale! E lui macinava come una mototrebbia :D e dopo 3 mesi diventò pilota dopo essere stato esaminato da Burn. 
Da li serate indimenticabili, grasse risate ci accompagnavano dalle 21 fino a tarda notte il finesettimana. 
Era l'inizio di una enorme piacevole esperienza che dura fino ad ora.
Dopo Steamroller vennerò altri! Jaco, Viper, Hawk, Spider, Sparrow e il grande Monster, amico nella vita reale e virtuale!

Dopo qualche anno usci Flamming Cliffs 2, noi eravamo gia un bel gruppetto, ma nonostante il gruppo fosse cresciuto Burn e Altair decisero di cambiare nome al gruppo, da =Stormbringers= a 53° Stormo Virtuale, con il quale abbiamo aumentato l'ingresso di nuove "reclute" come Veritas, Joker, Swift, Gaanalma, Aznelav, Depa, Falco, Scorpion, Spartan, Dog, Karma, Luigis, Pigon, Viking, Slep, Pelmo e Zanir.
Alla fine eravamo troppi per il simulatore, il problema a quel punto diventò era che eravamo troppi per hostare partite con i nostri poveri pc e FC2 non ci ha di certo aiutato... 

Un bel giorno gli amministratori del 53° SV hanno voluto cessare le attività su FC2 e noi ci siamo riorganizzati sotto il nome del 36° Stormo Virtuale, prima su forumfree ed ora qui. Prima sotto la guida di Gaanalma Scorpion e Karma con Sparrow dietro le quinte che costruiva il sito ed il forum e successivamente da Pigon Eircog e Viking.

Da quando è uscito l'A-10C mi sono affiancato a Joker sperando di riuscire a prendere sta LCR... 

p.s.
Perchè ho scelto "Tournament" come Callsign?
Ero un grande appassionato di "Unreal Tournament" :D

 

 

 INCARICHI

Responsabile Sezione Operativa DCS: A-10C

 ABILITAZIONI CONSEGUITE

Limited Combat Ready su Aerei da Caccia Occidentali

Limited Combat Ready su DCS: A-10C

DECORAZIONI

Genesi:

Conferita a coloro i quali erano presenti alla fondazione del 36° Stormo Virtuale.

 
Lunga Navigazione Aerea - 3 Anni:

Conferita dopo 3 anni di iscrizione.
Il conferimento è subordinato al raggiungimento di almeno un'abilitazione da combattimento.

Lunga Navigazione Aerea 3 Anni

Il sito e il forum del 36° Stormo Virtuale fanno uso di cookie. Utilizzando i nostri servizi accetti l'utilizzo dei cookie.