Descrizione DCS World

Written by Karma on . Posted in Simulatori


Recensione by Eircog & Gaanalma, piloti del 36° Stormo Virtuale

 

Digital Combat Simulation World (DCS World) è un ambiente digitale del tipo free-to-play dedicato alla simulazione di mezzi militari con particolare riferimento alla simulazione aerea.

Il simulatore, prodotto dalla Eagle Dynamics e scaricabile gratuitamente all'indirizzo www.digitalcombatsimulator.com ,  include l’aereo d’attacco di fabbricazione russa Su-25T ed è espandibile acquistando dei moduli addizionali.
Questi moduli sono prodotti, sia internamente dalla Eagle Dynamics che da produttori esterni certificati, detti  “third party developers”, ovviamente i moduli non sono gratuiti ma sono acquistabili on-line dal sito citato in precedenza.
La mappa di base ove è ambientato DCS World è la regione del Caucaso a ridosso del mar Nero inclusa la Georgia.

 

 

 

 

 

 Oltre a quanto descritto DCS World include:


• Un editor di missioni e campagne.
• Il multiplayer.
• Un ricco database di unità aeree, terrestri, navali e di armi.
• Un’avanzata intelligenza artificiale.
• Un generatore di “fast mission”.
• Il meteo dinamico.
• Missioni d’allenamento.
• Un sistema di registrazione delle missioni.
• Un diario del pilota.


Tutto ciò consente la realizzazione di missioni e campagne di combattimento avvincenti in un ambiente molto realistico, un vero e proprio campo di battaglia a vostra disposizione che potrete plasmare secondo le vostre esigenze e che vi darà la possibilità di vivere le vostre più recondite fantasie nel campo della simulazione aerea. 

 

Nello specifico:

I moduli DCS che possono essere collegati a DCS World possono essere aerei, mappe, unità di terra, campagne, ecc. Non solo in DCS World si può includere moduli sviluppati internamente dalla Eagle Dynamics, ma può includere anche quelli da sviluppatori di terze party. Il primo velivolo di terze parti è l'UH - 1 Iroquois Huey.

DCS World include l'aereo d'attacco Su-25T "Frogfoot" gratis.

Altri moduli che possono essere acquistati per DCS World sono:

DCS: A - 10C Warthog. Il Facocero porta la più realistica simulazione di un velivolo da combattimento moderno ad ala fissa per quanto riguarda il volo dinamiche, avionica, sensori e sistemi di arma sul tuo PC. Il Facocero è considerato da molti l'attuale bench mark di simulazione di volo del PC.

DCS: Ka-50 Black Shark 2. Il Ka-50 "Black Shark" è un unico e letale elicottero d'attacco russo monoposto che ha visto combattere nel Caucaso settentrionale. Esso combina un sistema di doppio rotore ad alte prestazioni con un carico di armi letali dai missili guidati, ai razzi, bombe e un cannone da 30mm.

DCS: P - 51D Mustang. La simulazione più realistica mai fatta di questo leggendario aereo della Seconda Guerra Mondiale.

DCS: Combined Arms: Ti da' il controllo delle forze terrestri durante la battaglia. Utilizzare i comandi dalla mappa per spostare le forze di terra, settare l'artiglieria e controllare la battaglia di terra. Assumere il ruolo di un Joint Terminal Attack Controller (JTAC) in modalità multiplayer e designare gli obiettivi per gli aerei di supporto aereo ravvicinato controllati dai giocatori, o direttamente controllare veicoli corzzati o armi di difesa d'aria e ingaggiare il nemico.

 

 

 Wrote by Eircog and Gaanalma, 36th Stormo Virtuale Pilots.

 


Il sito e il forum del 36° Stormo Virtuale fanno uso di cookie. Utilizzando i nostri servizi accetti l'utilizzo dei cookie.