Descrizione Lock On Flaming Cliffs 2

on . Posted in Simulatori


Recensione by Lowlee, pilota del 36° Stormo

 

Flaming Cliffs 2 è l'ultima evoluzione di Lock On: Modern Air Combat, simulatore sviluppato dalla Eagle Dynamics e ambientato  alla fine degli anni '90 che permette di pilotare 8 aerei diversi in un vasto e dettagliato scenario stagionale che si estende dal Caucaso occidentale alla penisola della Crimea. Dai 16 aeroporti distribuiti tra Russia e Georgia è possibile decollare con i migliori caccia e cacciabombardieri figli della Guerra Fredda: gli americani A-10A ed F-15C contrapposti ai MiG-29A/G, MiG-29S, SU-27, SU-33, SU-25 ed SU-25T russi, armati fino ai denti e pronti a portare a termine con successo le numerose missioni e campagne presenti in single player o in multiplayer.

 



Rispetto ad altri simulatori di volo FC2 ha un approccio semplificato in alcuni aspetti (ad esempio i cockpit non sono cliccabili e alcune funzioni secondarie non sono implementate) che non pregiudica il divertimento in quanto ogni aereo rispecchia le caratteristiche, i pregi e i difetti dei velivoli reali, compresi i sistemi d'arma e il comportamento in volo:


L'A-10A Thunderbolt II è la macchina ideale per sopprimere colonne di automezzi e carri armati: il suo devastante armamento composto dal micidiale cannone da 30mm, missili guidati anticarro, bombe e razzi non guidati combinati con l'ottima manovrabilità a bassa quota e la capacità di sopravvivere anche se decisamente danneggiato permettono di svolgere al meglio le missioni di appoggio tattico (CAS) e attacco al suolo. La versione C, più avanzata, è pilotabile nell'ottimo simulatore DCS: A-10C, anch'esso adottato dal 36° Stormo Virtuale.

L'F-15C Eagle è il caccia da superiorità aerea per eccellenza: capace di volare molto alto e molto veloce, è dotato di un potente radar capace di ingaggiare più bersagli contemporaneamente ben oltre la distanza visiva (BVR), può portare fino a 8 missili a lungo, medio e corto raggio e può restare in volo per lunghi periodi di tempo grazie alla notevole autonomia ed alla possibilità di rifornirsi in volo. Per via delle ottime caratteristiche è considerato il miglior caccia al mondo, e ha dimostrato le sue capacità durante i vari conflitti in Medio Oriente e nei Balcani

L'SU-25 Frogfoot è la risposta russa all'A-10: come il Warthog possiede notevoli capacità di penetrare le linee nemiche pesantemente armato, attaccare bersagli corazzati e protetti e sopravvivere alla contraerea. Nella versione T è stato dotato di parecchi aggiornamenti all'avionica e all'armamento che gli garantiscono la possibilità di utilizzare armi guidate e assolvere a compiti SEAD. Particolare attenzione è stata data al modello di volo di SU-25 ed SU-25T che presentano l'AFM (Advanced Flight Model), capace di simulare dettagliatamente l'aerodinamica, la fisica di volo e i danni per un realismo notevole.

Il MiG-29 Fulcrum è un caccia leggero e manovrabile sviluppato per decollare velocemente in caso di emergenza anche da piste semi-preparate ma limitato dalla scarsa autonomia. E' un ottimo caccia per il combattimento a medio/corto raggio, furtivo e letale grazie alla possibilità di individuare e ingaggiare i bersagli con il sensore a infrarossi (EOS) e con il sensore posto sul casco. La versione S presenta notevoli miglioramenti all'avionica tra i quali il disturbo radar integrato (ECM) e la possibilità di utilizzare i missili R-77 a guida radar attiva.

L'SU-27 Flanker è il miglior caccia russo da superiorità aerea. Ha un radar potente capace di rilevare e ingaggiare i nemici a grande distanza, il sensore a infrarossi gli permette di agire furtivo nelle medie/corte distanze e la notevole agilità a bassa velocità ne fanno un ottimo dogfighter. Può caricare fino a 10 missili aria-aria e una grande quantità di carburante. La versione navale K, denominata SU-33, presenta caratteristiche aggiuntive rispetto all'SU-27 tra le quali la possibilità di operare dalla portaerei russa Kuznetsov, caricare fino a 12 missili e rifornirsi in volo.

E' inoltre possibile utilizzare l'ottimo Mission Editor per creare missioni e campagne personalizzabili nei minimi dettagli, andando a modificare parametri statici come la stagione e le condizioni meteo, ma anche parametri dinamici come la reazione di un nemico ad una nostra determinata azione, tramite istruzioni che prevedono infinite possibilità di interazione. Agli 8 aerei pilotabili si aggiungono innumerevoli velivoli, navi, mezzi e fanteria controllati da una superba AI nonché l'onnipresente traffico civile.
FC2 possiede una piattaforma per il gioco in multiplayer con cui è possibile partecipare alle missioni sui numerosi server pubblici o a partite private, o ancora creare un server per ospitare altri piloti. Il multiplayer permette di volare missioni sia di tipo Cooperative, in cui i client fanno parte di un'unica fazione, sia Force on Force, in cui i client possono far parte delle due fazioni sfidanti.


In definitiva Lock On: Flaming Cliffs 2 è la scelta migliore per chi ha la passione per il volo e si vuole avvicinare al mondo della simulazione di volo virtuale, l’ampio hangar garantisce la possibilità di effettuare qualsiasi tipologia di missione, per un divertimento a 360° offline ma soprattutto online!

 

 

Wrote by =36=Lowlee
36th Stormo Virtuale Flaming Cliffs Pilot

 

 


 Altre Caratteristiche ed Immagini di Lock On: Flaming Cliffs 2


Panoramica di Lockon: Flaming Cliffs 2:
 Lockon: Flaming Cliffs 2 è un ulteriore evoluzione di Lockon: Flaming Cliffs. In Flaming Cliffs 2, il giocatore controlla tutti gli aeromobili disponibili in Flaming Cliffs che sono stati trasferiti per l'ambiente virtuale creato per la serie Digital Combat Simulator, iniziato con DCS: Black Shark. Flaming Cliffs 2 è un simulazione di combattimento aereo moderno dei seguenti aeromobili: Su-27, Su-33, Su-25, Su-25T, MiG-29A,Mig-29G, MiG-29S, F-15C, A-10A. Il territorio geografico modello, comprende la regione dei monti del Caucaso occidentale da Kuban alla Georgia.

 Flaming Cliffs 2 dispone di una nuova interfaccia grafica, nuovo editor per le missioni, che include un sistema di trigger di script per le azioni e gli eventi, aggiornati motore grafico, campagne per i nuovi giocatori, e molti altri miglioramenti.
 Modifiche e miglioramenti rispetto Flaming Cliffs sono i seguenti:


Territorio:
Il teatro geografico, che comprende la regione occidentale del Caucaso, tra cui Oblast di Krasnodar, Stavropol Krai, la Repubblica di Adygea, la Repubblica di Karachay-Cherkess, la Repubblica del Kabardino-Balkar, la Repubblica di Abkhazia e Georgia. I territori aggiunti di Georgia occidentale sono stati creati utilizzando una risoluzione mesh 3D superiore alla precedente.



 

I nuovi aeroporti, sia in Russia che in Georgia sono: Mineralnye Vody, Nalchik, Tshakaya, Kutaisi, Kobuleti, e Batumi.






 

Nuove texture per le stagioni...

 


Missioni e Campagne

Nuovo editor di missioni con un sistema di trigger per le azioni di scripting ed eventi, che consente la creazione di missioni interattive in cui gli eventi di missione dipendono da azioni del giocatore.



Nuove campagne per il Su-25 e A-10A.

Nuove missioni singole per tutti i giocatori controllati aeromobili.


Aerei ed Elicotteri

Possibilità di spostare il punto di vista all'interno delle cabine di guida di tutti gli aereomobili controllati dai piloti in misura limitata.






Funzionalità e utilizzo della simbologia sull'HUD del "Vikhr",missile anti-tank (ATGM) per il Su-25T, che sono state fatti e corrispondere ai modelli utilizzati nel Ka-50 di DCS: Black Shark.



Modello di Volo per ogni velivolo ad ala fissa AI, che ora utilizzano il modello "standard" di volo ("SFM"), analogo al modello utilizzato per tutti i velivolo controllati dai giocatori tranne l' Su-25 e Su-25T (che utilizzano la modalità "avanzata " (" AFM ").

 Modello di Volo per ogni velivolo ad ala rotante AI, che ora utilizzano un modello "avanzato di volo"  leggermente semplificato sulla base di quello del Ka-50 DCS: Black Shark. Il nuovo modello di volo, insieme alla logica completamente ridisegnata degli elicotteri AI , si traduce in un comportamento più realistico nel campo di battaglia.



AI unità terrestri avanzata.

Le Unità di terra sono modellate per cercare di dare priorità alle minacce di terra e aeree, comprendono diversi livelli di spessore della corazza intorno a ciascun veicolo, trasportano una specifica quantità di munizioni e richiedono tempi di ricarica in base alla documentazione conosciuta e soffrono di riduzione delle prestazioni a causa di danni parziali subiti in combattimento.



Migliorati effetti del modello atmosferico : un modello multi-strato di turbolenza è applicato per tutti glii aeromobili controllati dai giocatori che calcola automaticamente la turbolenza sulla base di dati di vento a diverse altitudini.

Per gli aeromobili controllati dai giocatori, tramite il modello Advanced Flight (Su-25, Su-25T, Ka-50), la forza del vento è ora influenzata dalla superficie del terreno.

Introdotto un algoritmo randomizzato per bird strike ad altitudini inferiori ai 200 m.


Sistema balistico:

Tutti i sistemi balistici nella simulazione sono modellati secondo le loro tabelle di fuoco e le caratteristiche dei proiettile, tra cui l'errore circolare di probabilità. Ciò comprende i sistemi che vanno da mitragliatrici di fanteria all'artiglieria navale e semoventi, oltre a cannoni degli aerei, come il GSH-301, GSH-30, M61 Vulcan, e GAU-8 / A Avenger.


Ratei di fuoco realistici per tutti i sistemi d'arma.

 Modellazione di bombe balistiche e razzi non guidati in base ai tempi caratteristici e coefficienti balistici delle munizioni reali.


Il modello di volo "Vikhr" è basato sulle caratteristiche delle prestazionali note della vera arma.



Tutte le munizioni non guidate, così come la ATGM "Vikhr" sono influenzate dal vento in tempo reale, come indicato nell'editor delle missioni. Le Unità di Artiglieria pesante IA effettuano correzioni per vento, misurato a bassa quota. Un modello virtuale viene utilizzato per eseguire le correzioni sull'analisi del punto di impatto in base ai venti a media ed alta quota.

 


Modelli 3D

I nuovi modelli d'arma implementati sono: AIM-9P "Sidewinder" missile a corto raggio aria-aria, S-8OFP razzo a blast-fragmentation non guidato, S-8OM razzo di illuminazione.


Le nuove unità navali sono l'incrociatore pesante "Peter the Great" ed un motoscafo con armamento leggero.



I nuovi modelli 3D delle unità di terra sono: 1A3 Marder, LAV-25, Leclerc, Leopard 1A3, Leopard 2, M113, M1025, M1043, M1045, M1126, M1128, M1134, M1A2, M270, M2A2, MCV-80, APA-5D , ATZ-10, ATZM-5, ATSP-6, BMD-1, BMP-1, BMP-2, BMP-3, BRDM-2, BTR-80, BTR-RD, GAZ-66, Zil KUNG, APA-80, Kamaz, MTLB, BM-21, 2S9, 2S1, 2S19, 2S3, M109, SKP-11, T-55, T-72, T-80, UAZ-469, Ural-375, Ural-375 KUNG, Ural -4320, Ural-4320T, RSP-7.

I nuovi modelli 3D delle unità di difesa aerea sono: Gepard 1A2, Avenger, Chaparrel, M6 Linebacker, Stinger, M163 Vulcan, ZSU-23-4, ZU-23, Igla-S, Osa, P-37, PRV-11, Strela-1, Strela-10, Tor, Tunguska.

I nuovi modelli 3D degli elicotteri sono: AH-1W, AH-64A, AH-64D, CH-47D, OH-58D, UH-1H, UH-60A, Ka-27PL, Ka-50, Mi-24, Mi-28 .

I nuovi modelli 3D degli aerei e UAV sono: Tornado IDS, Su-25, Yak-40, MQ-1.

I nuovi modelli 3D di munizioni sono: 3M9M, 48N6E2, 5V55R, 9M117, 9M14, 9M31, 9M311, 9M33, 9M330, 9M333, 9M38M1, 9M39, 9M55K, 9M22U, AGM-114, AGM-65D, AGM-65E, AGM-65K , AIM-120B, AIM-120C, AIM-9P, BGM-71D, FIM-92C, Hydra 70, M26, MIM-104, MIM-115, MIM-23B, MIM-72G, Zuni, S-13, S-8KOM, S-8OM, S-8OFP2, S-8TsM, Kh-59M.


Gli elicotteri possono stazionare su FARP (Forward Arming and Refueling Point), che possono essere personalizzate inserendole e spostandole dall'editor delle missioni.

 


Audio

Nuovo motore audio, che permette di processare un numero maggiore di sorgenti sonore con effetti migliorati, comprende modellazione della velocità degli effetti audio per calcolare il ritardo tra azioni ei loro effetti udibili.


Network

Nuovo sistema anti-cheat per il gioco online, che verifica l'integrità dei file e di equivalenza come configurato dal server di gioco.

 La compatibilità di rete con DCS: Black Shark, che permette di giocare in combinata con elicotteri da combattimento e velivoli ad ala fissa in un unico ambiente di combattimento virtuale.

 

 

 


Patch 1.2.1 per Lockon: Flaming Cliffs 2

 Questa patch include un numero di aggiornamenti critici per migliorare la stabilità della simulazione. Molti errori sono stati corretti e scoperto alcuni miglioramenti sono stati aggiunti.

 -------------------------------------------------- ----------------------

 ATTENZIONE!

 Versione 1.2.1 multiplayer non è compatibile con la versione originale 1.2.

Le Mission Track  .TRK  (registrazioni di volo) registrata nella versione originale 1.2 si riproduce in modo non corretto nella versione 1.2.1.

 -------------------------------------------------- --------------------

INSTALLAZIONE PATCH

 La patch deve essere installata su una versione pulita di rilascio originale senza modifiche di terze parti.

 Individuare il file di patch scaricato sul disco e fare doppio clic per avviare il processo di installazione. Seguire le istruzioni.

 Installazione sui sistemi operativi Microsoft Windows Vista e Windows 7 il sistema richiede l'accesso come amministratore.

Errori Corretti

 + Corretto il modello 1 LOD del Su-25. Aggiunto parti mancanti al modello dei danni
 + Corretti gli errori nella missione Su-25 Route
 + Corretta Logica AI, per la possibilità di navigazione dopo aver condotto un attacco
 + Risolti gli errori degli AI nel parcheggio a Sochi / Adler.
 + L'F-15 non avrà più la capacità di identificare se amico o nemico per un target mascherato in ECM
l' Aereo in + avrà la capacità di rifornimento all'interno hangar
 + Corretto l'errore nella struttura della campagna A-10
 + Corretti Errori di documentazione
 + Ridotto il rateo di virata del F-15 sotto 0.4M
 + Corretti numerosi errori dell'enciclopedia
 + Corretti errori nel menu di comando della radio
 + Corrette le funzioni auto-start, installazione e disinstallazione
 + Aumento della distanza sorteggio di texture del terreno in primo piano
 + Il tasto PgUp funzionerà ora correttamente nelle partenze a freddo nell' un Su-25
 + Incremento del trottle sui Su-25 / T utilizzando i PgUp / PgDn
 + Sincronizzato l'asse Z per TrackIR
 + Corretti i comandi di input dopo l'apertura della finestra di chat della coalizione.
 + I nomi delle skin dei Su-25 non saranno più duplictati
 + Aggiunto razzi fumogeni per la A-10 nel payload per il task AFAC
 + Corretto l'errore con l'impostazione del fuso di destinazione quando il raggio della zona obiettivo è inserito prima che la zona si trovi sulla mappa
 + Numerosi miglioramenti per una maggiore stabilità del gioco multiplayer
 + Corretto il punteggio conta in multiplayer in caso di colpi multipli su un bersaglio
 + Esecuzione simultanea di DCS: Black Shark e Flaming Cliffs 2 su un PC è ora possibile
 + La funzione LoGetWorldObjects ora ritornerà ai nomi corretti. Nome,. UnitName e. GroupName
 Basi aeree + neutro non indicano più il traffico aereo senza contatto
 + ATC non saranno più bloccati sulla frase Impossibile cancellare per il decollo quando una unità di terra è presente sulla pista
 + Corretto l'errore di registro senza contare il completamento della prima missione della campagna
 + Corretti errori di localizzazione in Russia
 + Risolto il crash quando si preme il pulsante di avvio nel menu Training
 + Aumentato il tempo del fumo sul marcatore WP.
 + Corretto l'errore nella logica di rilevamento dell AI
 + Corretto l'errore che causa la riproduzione non corretta della traccia
 + Inserito tasking predefinito ai gruppi d'aria in base al tipo di aeromobile
 + Elicotteri NAVY ora possono atterrare su navi russe.
 + È stato rimosso il primo FOV ampio dallo Shkval del Su-25T che ha causato notevole calo di frame rate. Ora Shkval ha due FOV come un vero e proprio prototipo.
 + Possono esser disattivati i sottotitoli radio tra player e AI tramite l'opzione corrispondente.
 + Fissato numerosi altri errori significativi

-------------------------------------------------- -------------------

MISURE ANTI-truffa

Per evitare imbrogli sfruttando alterati impostazioni di intervallo di visibilità nel file graphics.cfg, è stata creata la cartella \ Config ServerGraphics.cfg \ . Alcuni parametri di graphics.cfg sono esportati in questo file, che è incluso nel sistema di controllo di integrità del file per il gioco online. Se il contenuto del file sulla macchina client sono diversi da quelli dei padroni di casa, il client non sarà in grado di connettersi.

-------------------------------------------------- -------------------

MODIFICHE AL MODELLO VOLO

 + Corretto un errore nelle curve polari del F-15 che avevano causato una riduzione del tempo necessario per raggiungere velocità di virata sostenuta a velocità ridotta.
 + Per la A-10 e F-15, ha aggiunto estensione/retrazione automatica dei flap in base alla velocità indicata quando i Flap si trovano in posizione abbassata nella cabina di guida.
 + Per il Su-27 e Su-33, regolare la logica di meccanizzazione dei flaperoni (l'indicatore lampeggia mentre i flaperoni stanno regolando gli angoli di depressione... non si tratta di un bug).
 + MiG-29 flap si muovono con la forza del vento.

-------------------------------------------------- -------------------

Probabilità di errore PER missili a guida radar a bassa quota

Aumentata la probabilità di errore per i missili a guida radar (ARH, SARH, radio-comando guidato) si basano su un'altitudine al di sopra del suolo. Attualmente la probabilità di errore aumenta da 300 metri a 0. Probabilità di errore massimo è a livello del suolo per un target con un minimo di velocità radiale. Probabilità di errore si riduce con l'aumentare della velocità radiale a 500 km / h. Superiore a 500 km / h, probabilità di errore è minimo, indipendentemente di altitudine.

Il sito e il forum del 36° Stormo Virtuale fanno uso di cookie. Utilizzando i nostri servizi accetti l'utilizzo dei cookie.